Io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza. (Giovanni, 10, 10)Questa parola del Vangelo mi è tornata in mente più e più volte nel corso di questi ultimi anni. Oggi ho deciso di seguirne il richiamo insistente perché così dev'essere la vita: abbondante. Mentre intorno a me vedo prevalere la privazione. Privazione di cui io stessa, come tutti, ho fatto esperienza, in forme e dimensioni che non sono forse quelle di chi è davvero povero e lotta ogni giorno con la miseria. Ma non è solo la miseria materiale a farci del male.
Sono convinta che l'abbondanza sia presente e voglio svelarla perché ne ho bisogno. E credo che ne abbia bisogno anche tu.
Benvenuto a te che vorrai passare del tempo insieme a me.